FIRENZE: Città dell'Arte, della Moda e del buon Cibo

Universalmente riconosciuta tra le città d’arte più importanti del mondo, Firenze mostra
la sua bellezza nei palazzi e negli edifici del centro storico, nell’imponente complesso del
Duomo, nei dipinti e sculture raccolti nella Galleria degli Uffizi, nel fascino delle passeggiate
lungo l’Arno ma anche nei musei e laboratori scientifici ed artistici.

 Pacchetti personalizzati per gruppi ed individuali
Soggiorni in Hotel a 3* e 4*centrali

"Personal Guide" per condurvi negli angoli più nascosti della città
"Wine and Food Guide" per farvi assaggiare tutte le delizie toscane
"Personal Shopper" per consigliarvi sulle migliori firme italiane
"Expert night life" per accompagnarvi nel divertimento notturno

 Non sarà solo un soggiorno ma ... una piacevole scoperta

 VI CONSIGLIAMO: 

LE ANTICHE CARCERI FIORENTINE
Le più antiche carceri della città gigliata furono le “Burella” (dal latino: buio, oscurità), situate nei cunicoli sotterranei del vecchio anfiteatro romano già scomparso nel Medioevo (infatti dell’imponente costruzione romana sono rimasti solo questi oscuri cunicoli). Questi angusti passaggi erano privi di luce, umidi ed insalubri, servivano ai romani per l’allenamento dei gladiatori e per le gabbie delle belve

MUSEO FONDAZIONE ROBERTO CAPUCCI
Il Museo ha sede nella Villa Bardini, situata fra il Forte Belvedere e il complesso museale di Palazzo Pitti. La villa è stata recentemente restaurata dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. La galleria è stata creata con lo scopo di valorizzare e promuovere l'opera di Roberto Capucci, grande stilista, giudicato a soli ventisei anni da Cristian Dior come il miglior creatore della moda italiana.
Nelle quattro sale espositive e in un corridoio è mostrata una collezione permanente di creazioni che comprendono abiti caratterizzati dall'eleganza nei materiali e nelle forme, dall'alternanza di colori forti e neutri. Le sue opere sono concepite come capolavori moderni in cui vengono fuori forme quasi futuristiche e originali.

"IO" OSTERIA PERSONALE
Più che un'osteria un piacevole bistrot dove la sperimentazione culinaria rispettosa e umile, legata principalmente ai prodotti del territorio raggiunge un risultato eccellente.
Questa la filosofia del proprietario Matteo Fantini : "Amo San Frediano, le sue botteghe ed i suoi artigiani, perchè qui puoi ancora respirare il sapore della vecchia Firenze. Tra i soffitti in legno e le pareti in mattoni di quella che fu una salumeria nasce la mia idea di osteria. Gli ingredienti del territorio e quelli di stagione si fondono nella nostra cucina in uno spirito di tradizione rinnovata".

PLASMA
Forse il più nuovo tra i locali della night life fiorentina, senz'altro quello dal design più innovativo e accattivante. Il locale si sviluppa su due piani, vetro-acciaio al piano zero e una curiosa e comodissima galleria di schermi al plasma al piano -1. Forse ancora più che nel design, l'innovazione è nelle proposte culinarie della chef giapponese Taeko Kitahara: stuzzichini e sushi di qualità decisamente superiore, e soprattutto, per ogni drink, un piccolo piatto caldo con la proposta della serata, e non si tratta mai di proposte banali! Altrettanto sofisticati e mutevoli i drink della casa che si accompagnano nel menù ai cocktail più tradizionali, sempre di ottima qualità.

 per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.